Stagione teatrale

Adagio

Adagio

giovedì 24 Novembre 2022 - 21:00

Teatro Cucinelli

Giovedì 24 novembre ore 21.00

coreografia e disegno luci
Saburo Teshigawara

in collaborazione con Rihoko Sato

danzato da Saburo TeshigawaraRihoko Sato

costumi Saburo TeshigawaraRihoko Sato

musica Gustav Mahler, Ludwig van Beethoven, J.S. Bach, W.A. Mozart, Sergej Rachmaninov, Maurice Ravel, Anton Bruckner

ph Akihito Abe

produzione KARAS

creato il 13 novembre 2021 a KARAS APPARATUS, Tokyo Japan

Il tour 2022 riceve il supporto della Agency for Cultural Affairs Government of Japan

Lo spettacolo Adagio sarà presentato in una versione rivisitata per il Teatro Cucinelli di Solomeo.

Le note di Mahler, Beethoven, Bach, Mozart, Rachmaninov e Ravel – i loro adagi – accompagnano il nuovo lavoro di Saburo Teshigawara, coreografo e danzatore tra i più rilevanti della danza internazionale, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2022. Come in un rituale, i gesti e i movimenti dell’artista giapponese, si alternano e uniscono a quelli della sua “musa” e storica collaboratrice Rihoko Sato.

“Quando danzo un adagio, il mio corpo si fonde ed il mio cuore è sospeso nello spazio per dissolversi nel nulla. Le parole lentamente evaporano e quando anche la realtà ed i pensieri spariscono, sento che sto vivendo la vita e la morte”.

Saburo Teshigawara

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.