Stagione teatrale

Alexander Malofeev

Alexander Malofeev

domenica 4 Dicembre 2022 - 17:30

Teatro Cucinelli

Domenica 4 dicembre ore 17.30

pianoforte

L. Van Beethoven

Sonata n. 14 Op. 27 n. 2

“Al chiaro di luna”

M. Weinberg

Sonata n. 4 Op.56

A. Scriabin

5 Preludi Op. 16

A. Scriabin

2 Impromptus Op. 12

S. Rachmaninoff

Etudes-tableaux Op. 33

Una delle più celebri sonate pianistiche di tutti i tempi, la notissima Al chiaro di luna, apre una antologia che si sviluppa poi interamente nella letteratura russa tra Otto e Novecento, con la rara Sonata op. 56 n. 4 di Weinberg (1919-1996), nato Vajnberg, compositore sovietico di origini polacche, due delle raccolte di Preludi e Improvvisi a cui Scriabin si dedicò tra il 1894 e il 1895 e la prima serie degli Ètudes-Tableaux di Rachmaninoff, composti nel 1911.

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.