Stagione teatrale

Brevi interviste con uomini schifosi

Brevi interviste con uomini schifosi

martedì 21 Marzo 2023 - 21:00

Teatro Cucinelli

Martedì 21 marzo ore 21.00

di David Foster Wallace regia e drammaturgia Daniel Veronese

traduzione Aldo Miguel Grompone e Gaia Silvestrini

con Lino Musella e Paolo Mazzarelli

disegno luci Marciano Rizzo

direzione tecnica Marciano Rizzo, Gianluca Tomasella

fonica e video Marcello Abucci

responsabile di produzione Gaia Silvestrini

assistente alla produzione Gianluca Bonagura

produzione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Marche Teatro, Tpe Teatro Piemonte Europa, FOG Triennale Milano Performing Arts, Carnezzeria srls.

con il sostegno di Timbre 4, Buenos Aires, e Teatro di Roma -Teatro Nazionale

Il drammaturgo e regista Daniel Veronese, maestro indiscusso del teatro argentino e latino-americano, porta in scena le Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace, gigante della letteratura del Novecento. Con umorismo feroce e impietoso, il maschio contemporaneo è ritratto come un essere debole e incapace di costruire relazioni armoniose con le donne. Veronese trasforma i monologhi scritti da Wallace in forma di dialoghi tra un uomo e una donna; in scena però chiama a interpretarli due uomini, che si alternano nei due ruoli maschile e femminile, in una dialettica che mette in luce tutte le fragilità, le gelosie, il desiderio di possesso, la violenza, il cinismo insiti nei rapporti affettivi.

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.