Bosco della Spiritualità

Il Bosco della Spiritualità riveste di verde il borgo di Solomeo con la sua ricca vegetazione. Rinominato affettuosamente “Cima” dagli abitanti, il bosco ha assunto nei secoli un valore affettivo diventando emblema dello spirito protettore di Solomeo.

Passeggiando tra i suoi alberi secolari, querce, pini, frassini e cipressi, si avverte la spiritualità come una presenza viva e attuale.

Arrivati in cima, c’è un’ampia radura circolare, e, se si va al centro, si può godere appieno il fascino della veduta sulla campagna e su Perugia.

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.