La Fondazione Brunello e Federica Cucinelli nasce nel 2010 con l’intento di sostenere ogni iniziativa che valorizzi la conoscenza, la tutela del territorio e dei monumenti, i principi della tradizione e i valori spirituali e quotidiani dell'uomo. 

Tra gli obiettivi principali della Fondazione c’è l’impegno a restaurare la dignità della persona umana nel contesto dell’ambiente di vita e di lavoro. 

Questo impegno è accompagnato da un'alta considerazione del territorio, e in particolare delle periferie, e dalle aspettative che Brunello e Federica Cucinelli ripongono in una vita felice, intesa in senso epicureo.

Al centro di ogni coinvolgimento della Fondazione, in Italia e nel mondo, ci sono attività culturali, iniziative a favore della tutela delle bellezze artistiche e progetti di cura e sostegno alle persone e al territorio.

Tra i principali interventi artistico-culturali sostenuti dalla Fondazione vi sono il restauro del Teatro Morlacchi e delle facciate della Cattedrale di San Lorenzo (quest'ultime in collaborazione con l'Arcidiocesi di Perugia ed Eni) e il restauro della Basilica di Norcia in seguito al sisma del 2016.

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.