Biblioteca Universale: la vita senza tempo delle opere scritte per una cultura aperta e condivisa

Nell'ottobre 2021 viene presentato il nuovo progetto della  Fondazione Brunello e Federica Cucinelli: la Biblioteca Universale di Solomeo.

La Biblioteca vedrà la luce nel corso dell'anno 2024 e avrà sede nella nobile Villa Settecentesca con il suo grande parco, che si trova in Solomeo, adiacente alla Chiesa di San Bartolomeo e il Teatro Cucinelli.

Tale progetto ha l’ambizione di raccogliere un’ingente quantità di pubblicazioni provenienti da ogni parte del mondo in un numero contenuto di discipline fra le quali eccellono filosofia, architettura, letteratura e artigianato.

La Biblioteca prende forma dall’idea di universalismo, con il desiderio di offrire ai suoi visitatori il piacere di trovarsi in un "tempio laico della cultura" e poter scegliere tra le opere di filosofi, letterati, artisti, architetti e altri grandi autori.

ALTRI EVENTI

Arte e Cultura nel Borgo

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.