Festa Solomeo Rinascimentale: la Festa di arte e cultura dedicata al Rinascimento

Nel mese di luglio il borgo di Solomeo si apre all’incanto di una festa animata da menestrelli e cantori, giullari e saltimbanchi, mangiatori di fuoco e falconieri.

Nella magica cornice del borgo illuminato da centinaia di fiaccole, l’allegria degli spettacoli e delle musiche attraversa piazze e vicoli mescolandosi alla sapienza di gesti e mestieri antichi, che rivivono tra le tavole imabandite di pietanze tradizionali e nelle botteghe artigiane.

Nata nel 1979, la Festa Rinascimentale è organizzata dalla Filarmonica di Solomeo e fa risplendere con accuratezza di dettagli tutto il fascino di un’epoca simbolica per la storia e la cultura del borgo umbro, regalando agli spettatori un’esperienza vivida ed emozionante.

GALLERY

Edizioni Passate

ALTRI EVENTI

Arte e Cultura nel Borgo

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.