Festival Villa Solomei: Rassegna di musica classica tradizionale e contemporanea

Creato nel 1998 dal Coro Canticum Novum e realizzato dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, l'annuale Festival Villa Solomei apre al pubblico le espressioni più alte della musica classica tradizionale e contemporanea.

La programmazione si disloca in alcuni luoghi simbolo di Solomeo: l’Anfiteatro, la Piazza del Castello, la Chiesa di San Bartolomeo e il Teatro Cucinelli. Ogni anno il Festival ospita musicisti e compositori del panorama italiano e internazionale, offrendo agli spettatori l’opportunità di ascoltare dal vivo melodie provenienti da paesi lontani, antichi e affascinanti.

GALLERY

EDIZIONI PASSATE

ALTRI EVENTI

Arte e Cultura nel Borgo

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.