Scuola di Artigianato Contemporaneo per le Arti e i Mestieri

Ispirata alle antiche botteghe rinascimentali e all’Arts and Crafts di William Morris, la Scuola di Artigianato Contemporaneo per le Arti e i Mestieri è un luogo di alta formazione dove si trasmette alle giovani generazioni il valore della creatività manuale.

Qui vengono insegnate tecniche e nozioni di modelleria e sartoria femminile, di taglio e sartoria maschile, di rammendo e rimaglio, ma anche di orticoltura, giardinaggio e arti murarie.

La Scuola di Artigianato Contemporaneo per le Arti e i Mestieri valorizza la qualità e la trasmissione delle conoscenze nel desiderio di offrire un nuovo e contemporaneo slancio alle antiche maestranze che sono il fondamento dell’eccellenza artigianale italiana.

PER INFORMAZIONI SUI CORSI E LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

www.scuoladeimestieri.sfcu.it
info@sfcu.it
075/582741
dal lunedì al venerdì, ore 9-13

ALTRI EVENTI

Arte e Cultura nel Borgo

Il Sito utilizza cookies analitici e di profilazione, anche di terze parti, quali l’incrocio tra informazioni raccolte attraverso diverse funzionalità del sito, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti utili ad inviargli messaggi promozionali in linea con le loro preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione mediante l’accesso ad altra area del sito o selezionando un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), manifesti il tuo consenso all’uso dei cookies.