Altri
Inaudito: Century

sabato 27 Settembre 2025 - 16:30
Museo Paleontologico “L. Boldrini” Pietrafitta (PG) - Sala video
CENTURY
Cherries on a Swing Set
Stefano Benini,
Sara Paragiani
Veronica Troscia
Chiara Dragoni
Davide Simoncini
Daniele Batella
"Century" è il nuovo concept a cappella dei Cherries, un concerto che ripercorre un secolo di musica, dal 1920 al 2020. Attraverso arrangiamenti originali, il gruppo esplora l’evoluzione musicale con un mix di stili e influenze, creando un ponte tra generazioni.
Lo spettacolo si apre con Gershwin e prosegue con artisti iconici come The Platters, Beatles, Toto e Imagine Dragons. La musica italiana è rappresentata da voci leggendarie come Mina, Patty Pravo e Mia Martini, fino ad arrivare agli artisti contemporanei Mahmood, Marco Mengoni e La Rappresentante di Lista.
"Century" celebra la diversità musicale e il potere della musica di unire le persone.
I Cherries on a Swing Set sono un gruppo vocale a cappella nato a Orvieto nel 2009. Hanno debuttato nel 2010 con lo spettacolo Cherry Pie, esibendosi poi in tutta Italia. Con le performance Controtempo e Phoenix, A Cappella Visual Show hanno ampliato il loro pubblico.
Si sono esibiti in numerosi festival e rassegne, sia in Italia che all'estero, tra cui Umbria Folk Festival, Festival Villa Solomei, Musica Riva Festival, Italian Festival Thailand e Moskov A Cappella Festival. Nel 2022 hanno partecipato a Opera 40, collaborando con l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino per una tournée internazionale.
Dal 2023 dirigono il Tuscia Vocal Fest, dedicato alla musica vocale. Hanno vinto diversi concorsi, come Saremo al Centro nel 2011 e Voceania nel 2014. Il loro album Across the Sky (2017) è disponibile sulle principali piattaforme online.