Festival villa solomei

Voci da Brodway

voci-di-brodway.jpg

venerdì 28 Giugno 2024 - 17:00

Teatro Cucinelli

Elizabeth Stanley voce

Eric Davis chitarra

Ryan Fielding Garrett pianoforte

 

R. RODGERS (1902-1979) Oklahoma! - Oh,What a Beautiful Morning

J. KERN (1885-1945) Very Warm For May - All the Things You Are

G. GERSHWIN (1898-1937) Girl Crazy - I Got Rhythm

L. BERNSTEIN (1918-1990) West Side Story - Tonight

J. BROWN (1970-) The Bridges of Madison County - It All Fades Away

R. RODGERS (1902-1979) Pal Joey - Bewitched, Bothered and Bewildered

H. ARLEN (1905-1986) The Wizard Of Oz - Somewhere Over the Rainbow

A. MORISSETTE (1974-) Jagged Little Pill - One Hand In My Pocket

A. GUETTEL (1964-) Mythms and Hymns - Migratory V

J. STYNE (1905-1994) Funny Girl - Don’t Rain On My Parade

S. SONDHEIM (1930-2021) A Little Night Music - Send In The Clowns

Elizabeth Stanley

Elizabeth Stanley è un’attrice, cantante e musicista che si è aggiudicata numerosi premi, probabilmente meglio nota per il suo lavoro a Broadway, dove di recente è stata una delle interpreti del musical di Alanis Morissette Jagged Little Pill, ottenendo la candidatura a diversi premi, tra cui il Tony Award, il Drama Desk Award, l’Outer Critics Circle Award e il Grammy Award. Elizabeth ha affascinato il pubblico dei teatri di New York sin dal suo debutto a Broadway in cui ha interpretato la parte di April nel revival del musical Company, diretto da John Doyle con musiche di Stephen Sondheim. Da allora ha interpretato numerosi personaggi comici e drammatici, classici e contemporanei, tra cui Claire De Loone nel revival di Broadway di On the Town (candidato al Drama Desk Award), Dyanne in Million Dollar Quartet, Allison in Cry-Baby e Gussie in Merrily We Roll Along (Encores) diretto da James Lapine con musiche di Sondheim. La sua interpretazione di Vera in Pal Joey nella produzione del City Center si è aggiudicata il premio “Best Theater of 2023” del New York Times. Altre importanti esibizioni includono il ruolo di protagonista insieme a Vanessa Williams e Santino Fontana in Anyone Can Whistle di Sondheim nel concerto presso la Carnegie Hall con il coro Master Voices, l’Infermiera in Hello, Again (Transport Group, Drama League Award) e la partecipazione a F**king A (Signature Theatre). Ha inoltre recitato nei primi tour nazionali di The Bridges of Madison Country e Xanadu. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui Kindred, Gossip Girl, The Equalizer, New Amsterdam, Younger, Blue Bloods, N0S482, FBI, The Get Down, The Affair, Black Box, Made in Jersey, Fringe e Company (PBS Great Performances). Si è esibita come solista in numerose sinfonie con la guida di maestri quali Keith Lockhart, Paul Gemignani, Ben Whitely, Rob Fisher e Ted Sperling. Ha conseguito la laurea presso la Jacobs School of Music dell’Università dell’Indiana.

 

Eric Davis

Acclamato quale “uno dei migliori chitarristi della sua generazione” dopo il suo debutto classico in Europa, Eric B. Davis è un versatile musicista di New York attivo in numerosi generi musicali, dal classico al commerciale. Tra i suoi progetti più recenti citiamo The Gardens of Anuncia del Lincoln Center, New York, New York e il ruolo quale primo chitarrista in Jagged Little Pill. Eric si è esibito in oltre 20 spettacoli a Broadway, tra cui Next to Normal, vincitore del premio Pulitzer, Matilda the Musical e il revival del 2011 di Anything Goes. Per più di un decennio ha partecipato in qualità di chitarrista ai tour di Kristin Chenoweth in numerose città e location, tra cui The Hollywood Bowl con la Filarmonica di Los Angeles, Carnegie Hall e The Metropolitan Opera House. Ha partecipato allo special televisivo “The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration”, trasmesso su ABC e Disney+. Ulteriori esibizioni includono i concerti con Filarmonica di New York, Orchestra of St. Luke’s, the Tony Awards ed esibizioni televisive in vari programmi tra cui The View, The Today show, Good Morning America, Steven Colbert, Morning Joe e David Letterman. Ha preso parte alla registrazione dell’album Jagged Little Pill, che si è aggiudicato il Grammy Award, oltre a numerose altre registrazioni in studio candidate al Grammy, tra cui Next to Normal e Some Lovers di Burt Bacharach e Steven Sater, oltre ad altre registrazioni. È possibile apprezzare lo stile chitarristico di Eric attraverso la piattaforma Shutterstock, ascoltando motivi, colonne sonore e registrazioni varie. Ha pubblicato composizioni originali per Carl Fischer, Wingert-Jones, Tempo Press, Kendor e Grand Mesa Publications. Eric ha collaborato in qualità di Studioso Emerito di chitarra e dell’industria musicale presso la Fred and Dinah Gretsch School of Music alla Georgia Southern University. Dal 2016 collabora in qualità di professore associato presso la Aaron Copland School of Music al Queens College, CUNY, dove ha sviluppato programmi e ha insegnato tecniche chitarristiche, tecniche creative e pedagogia dei gruppi musicali moderni.

 

Ryan Fielding Garrett

Ryan Fielding Garrett ha lavorato in tutto il mondo come compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e orchestratore. Di recente ha svolto il ruolo di orchestratore per Renée Fleming, la San Francisco Symphony e i musical Darling e A Night Like This. Ha composto brani per numerosi film e serie televisive, per orchestre sinfoniche, come pure per crociere e parchi tematici. Più di recente la sua composizione corale dal titolo “Snow” è stata rappresentata per la prima volta dal San Francisco Gay Men’s Chorus. Ha inoltre composto Return to the City Overture, la cui prima rappresentazione è stata curata dall’orchestra San Antonio Symphony. In qualità di direttore d’orchestra, ha condotto le produzioni di Broadway di Kinky Boots, Back to the Future, Mean Girls oltre alle produzioni di New York di Jasper in Deadland e The Man in the Ceiling; si è inoltre esibito al piano in Hamilton, Wicked, Mary Poppins, Finding Neverland, Sweeney Todd (NY Philharmonic) e Matilda. Ha inoltre svolto il ruolo di direttore d’orchestra in musical quali Becoming Nancy (Alliance Theatre), The Three Little Pigs (NAMT), Kinky Boots (Muny), Next to Normal (Weston Playhouse), Little Miss Scrooge (Rubicon Theatre), Passing Strange, Chess (Playhouse Square) e Two Gentlemen of Verona (Lake Tahoe Shakespeare Festival).